AVVISO INAIL FORMAZIONE 2022

AVVISO INAIL FORMAZIONE 2022

Inail finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la pubblicazione di singoli avvisi pubblici regionali/provinciali, in attuazione dell’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 nonché del disposto dell’art.12 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
Finalità
Il presente Avviso è finalizzato alla realizzazione ed erogazione di interventi formativi relativi ad aggiornamenti tematici a contenuto prevenzionale.

I piani formativi devono avere ad oggetto formazione aggiuntiva rispetto alle competenze e alla formazione già in possesso dei soggetti destinatari e non potranno essere proposti interventi formativi che costituiscano adempimenti degli obblighi previsti dal D.lgs. 81/08 e s.m.i.
Destinatari dei finanziamenti
I destinatari delle attività formative sono:
• rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
• rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale
• rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di sito produttivo
• responsabili dei servizi di prevenzione e protezione
• lavoratori
Modalità e tempistiche di presentazione delle domande
Sul portale - nella sezione Accedi ai Servizi Online – i soggetti proponenti hanno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli avvisi pubblici regionali/provinciali.

La domanda, compilata e registrata esclusivamente in modalità telematica, deve essere inoltrata tramite sportello informatico.

Necessiti di aiuto o alte info per accedere ai finanziamenti inail?

Contatta i nostri uffici
Lupi Consulting

Prossimi corsi in programma

News e approfondimenti

Apri la chat
Bisogno di assistenza?
Ciao! Possiamo esserti di aiuto?
Share via
Copy link
Powered by Social Snap